Clinamen

copertinachalkmini

Clinamen, s. neutro lat. (inclinazione).
Nella filosofia epicurea, la deviazione subita dagli atomi nella loro caduta, che fa sì che essi si urtino e possano combinarsi a costituire i corpi composti, quali si presentano alla nostra osservazione.
Grande Enciclopedia De Agostini, vol. 6

Clinamen è una raccolta di frammenti brevi, che insieme formano una storia. Ho intrapreso questo progetto nel tempo libero, scrivendo qualcosa ogni tanto, e lo porto avanti man mano che le idee arrivano.
La versione finale sarà composta da cento frammenti, e rilasciata gratuitamente in ebook. Sempre che io riesca ad usare Sigil, ovviamente.
Al momento è solo al 48%. Sì, lo so, sono lenta.

Ma di cosa parla, insomma? In realtà, un po’ di tutto. Volevo realizzare una raccolta da leggere mentre si aspetta l’autobus, che sia facile da interrompere dopo pochi minuti ma che lasci qualcosa ogni volta. Ho pubblicato qualche brano sul forum di Writer’s dream, e sono rimasta commossa dai commenti. Allora ho deciso che, senza troppe pretese, Clinamen sarebbe stata la mia prima raccolta. Gratuita, perché è un esperimento che voglio condividere con voi.
Se vi interessa seguirne lo sviluppo tenete d’occhio questa pagina.